Dragon Ball Hoshi: l'ennesimo fake!

Da un po' di tempo girano degli strani trailer sul web, in particolar modo su Youtube, famosissimo sito accessibile a tutti. Questi video presentano un trailer di una nuova serie di Dragon Ball, in uscita nel 2012.
Il nome della presunta nuova serie è "Dragon Ball Hoshi",vi basterà cercare questo nome su google e appariranno molte pagine!

Purtroppo, anche se molti fan vorrebbero che questa news sia vera, dobbiamo confermarvi che così non è.
Si tratta infatti, dell'ennesima bufala messa in rete per fomentare inutilmente i fan e gli appassionati del manga in questione. Le immagini dei trailer sarebbero state tratte dal videogame "Dragon Ball Heroes".
Qui sotto il video che vi illustra il fatto.

Goku: Sayan, Ariano o Spartano?

La domanda sorge spontanea. Già da un pò di anni circola sul web il sentore, vuoi che siano battute oppure no, che il creatore di Goku, Akira Toriyama, quando inventò le trasformazioni dei super sayan si ispirò molto alla famosa razza ariana bramata da Hitler. Sono molte le associazioni, fra cui quella che il super sayan, biondo e con gli occhi azzurri, sia il guerriero PERFETTO, stesso aggettivo usato per descrivere la razza in questione. Per quanto riguarda le somiglianze con il popolo spartano invece si deve andare più all'interno, per vedere quale natura e connotazione viene data ai super sayan.
Di seguito un piccolo stralcio prelevato da Wikipedia, leggendo troverete un riscontro con quello appena detto.

Simili agli esseri umani, i Saiyan si distinguono da questi principalmente per la presenza di una coda scimmiesca fin dalla nascita e un'innata predisposizione al combattimento fisico, nel quale sono avvantaggiati per la loro incredibile forza. Per questo motivo vengono ritenuti da tutti un popolo guerriero, fiero e feroce.
Caratteristiche fisiche di questa razza sono i capelli, sempre di colore nero o scuro, che crescono solo fino ad un certo punto, variabile da individuo ad individuo, oltre il quale non crescono mai; la guarigione dalle ferite che per loro avviene un po' più rapidamente rispetto ai terrestri; la lunghezza del loro periodo giovanile e di massima salute che è più lungo di quello degli umani (arrivando a dimostrare 20 anni di meno) per poter essere dei potenti guerrieri e combattere a lungo fino ad età avanzata; svariate
trasformazioni che aumentano la loro forza (oltre allo stato di scimmione gigante chiamato "Oozaru", comune a tutti i Saiyan cui non sia stata tagliata la coda, alcuni guerrieri riescono a raggiungere anche lo stato di Super Saiyan, con un enorme incremento di potenza), e infine la straordinaria capacità che li rende quasi unici nell'universo: quando riportano gravi ferite in battaglia ma riescono a sopravvivere, aumentano dopo la guarigione forza, velocità, prontezza di riflessi ed "energia spirituale" (fenomeno chiamato Zenkai Power).
È pensiero comune del popolo dei Saiyan pensare che i guerrieri di basso livello si somiglino tutti, anche senza che tra due individui scorrano legami di sangue (l'unico esempio citabile sono Goku e Turles).

I Saiyan hanno un carattere malvagio e spietato, essendo un popolo amante delle battaglie e quindi sempre in guerra, nonché un grado basso o nullo di conoscenza e applicazione nei campi scientifici e artistici. Non è raro che mandino i neonati in battaglia, facendo affidamento sulla forza latente che viene sprigionata durante la luna piena. Come mostrato da Goku, sono predisposti al combattimento anche senza un'educazione militare. Vivendo in società più civilizzate e pacifiche (come quella terrestre) l'atteggiamento aggressivo e spietato di un Saiyan può essere attenuato se non addirittura annullato.
Appena un Saiyan nasce, viene valutato in base al suo
livello di combattimento. Infatti all'interno del popolo esistono delle caste guerriere nelle quali si rientra fin dalla nascita a seconda della forza. Sono caste molto rigide, tant'è che, se un Saiyan che veniva considerato di basso livello alla nascita, col tempo incrementa la sua forza superando la media, viene sempre ritenuto un guerriero inferiore.
Alcuni Saiyan (in genere quelli più abili e forti) hanno caratteristiche particolari. Per esempio allenano la coda, l'unico punto debole dei Saiyan, che se tenuta stretta con forza li indebolisce. Altri sono capaci di creare lune artificiali, che permettono, in mancanza di una
luna vera, di trasformarsi in Oozaru (spendendo però molta energia e rendendo quindi la trasformazione meno efficace).
Caratteristica più unica che rara è la capacità di Vegeta di riuscire a controllarsi e addirittura parlare una volta trasformato in scimmione (Goku e Gohan, gli altri due Saiyan protagonisti che subiscono questa trasformazione, sono vissuti sulla Terra e quindi non possono aver ricevuto addestramenti mirati atti a controllarsi tale stato). Anche i Saiyan "mezzosangue" hanno una modesta abilità di controllo durante lo stadio di Oozaru, dovuto però al fatto che essendo in parte terrestri sono meno selvaggi e violenti.

Parlando della coda, se viene persa da bambini è possibile che ricresca spontaneamente almeno una volta, mentre se la si perde da adulti è impossibile recuperarla. Senza la coda è impossibile trasformarsi naturalmente in Oozaru e, di conseguenza, in
Super Saiyan 4, ma una macchina creata da Bulma può indurla forzatamente.

(Goku, un ariano di Sparta, cresciuto sulla terra, ma con origini sayan)

Una strana somiglianza

Navigando per la rete alla ricerca di buona musica ci siamo imbattuti nelle foto di un tizio chiamato Blackie Lawless. Per chi non lo conoscesse, Blackie è il cantante di una band hard rock nata all'inizio degli anni '80 chiamata W.A.S.P., acronimo di We Are Sexual Perverse. Abbiamo subito notato, con sommo stupore, la somiglianza di questo cantante con Goku quando è trasformato in Super Sayan di 4° livello, specialmente i capelli. Se provate a cercare un loro video dal titolo I WANNA BE SOMEBODY noterete anche il particolare del trucco e della scollatura, che ricorda molto il manto peloso del sayan. Da qui una piccola deduzione: Dragon Ball è nato prima della band, ma la serie GT, dove compare la figura del ssj4 è nata dopo, tutti infatti sanno che è stata creata soltanto per la televisione molti anni dopo le due serie originali, quindi ci sorge il dubbio che i creatori del look del sayan si siano un pò ispirati alle figure dei rocker anni '80, specialmente a Blackie.
In fondo, che Dragon Ball fosse una serie rock si sapeva già, ma questo particolare ne da ulteriore conferma!
Qua sotto una doppia foto per meglio notare le somiglianze e un video pescato su youtube, si tratta di un montaggio amatoriale che ha come colonna sonora un brano degli WASP, anche se non appare Goku ssj4 la musica sembra starci a pennello!




Dragon Ball Revolution - Scovata una nuova serie del manga


Proprio così, la voce circola già da un pò di tempo nella rete, non si sa se questa sia, come dragon Ball AF, una bufala, ma stà di fatto che esisterebbe una nuova serie di Dragon Ball chiamata Dragon Ball Revolution (o semplicemente Dragon Ball R ). La leggenda metropolitana dice che poco dopo la scomparsa di Goku um vecchio nemico riappare sulle scene, non per distruggere la terra ma per impadronirsene, rendere gli umani suoi schiavi e uccidere tutti gli amici dell'unica persona che era stata capace di fermarlo. Il nemico in questione sarebbe Baby, androide che si era impadronito del corpo di Vegeta nella serie GT. Questa volta però, la sua preda sarebbe un'altra, lui stà cercando una persona amata da tutti i terrestri, capace di dare ordini e farsi obbedire senza che nessuno sospetti niente, per questo si impadronirà del corpo di Mr Satan. In seguito, per aumentare la sua fora a livelli altissimi, sottrarrà con l'inganno il marchingegno che permette a Vegeta di diventare Ssj4, per modificarlo e diventare lui un ibrido fra terrestre, androide e sayan.
In tutto questo non si sa ancora di preciso se ci sarà un ritorno di Goku oppure spetterà agli altri fermare l'incombente minaccia.
Qui sopra la versione di Mr Satan, anche in digitale per un eventuale gioco per consolle, durante la possessione di Baby.

Per saperne di più - Serie DRAGON BALL Z

Dragon Ball Z , talvolta contratto in DBZ, è un anime prodotto dalla Toei Animation e trasmesso in Giappone su Fuji Television dal 26 aprile 1989 al 31 gennaio 1996, con la regia generale di Daisuke Nishio e Takao Koyama come compositore della serie, Yuji Ikeda il character designer e Shunsuke Kikuchi per le musiche, sono stati realizzati in totale 291 episodi. La serie è il sequel della prima serie televisiva di Dragon Ball. Rappresenta l'ultima parte della trasposizione televisiva del manga omonimo, creato da Akira Toriyama nel 1984 riprendendone i volumi dal 17 al 42.
Grazie all'enorme successo, sono stati prodotti 13 film cinematografici, 2 OAV, 2 speciali televisivi, 1 ONA, diversi videogiochi per i più disparati supporti esistenti ispirati alla serie Z, che ancora oggi continuano ad essere prodotti, e persino un gioco di carte collezionabili chiamato Dragon Ball Z Collectible Card Game. Il successo spinse la 20th Century Fox a produrre un live action cinematografico, che dopo anni di incertezze arrivò nel 2009, Dragonball Evolution di James Wong (tuttavia il film alla fine si ispirò agli eventi della prima serie). Ha infine avuto un seguito Dragon Ball GT (1996, non tratto dal manga).
La Z nel titolo nacque da un errore della produzione, infatti inizialmente la serie si sarebbe dovuta chiamare Dragon Ball 2, ma in uno degli schizzi a matita del logo, il 2 scritto male, somigliava ad una Z e risultò piacevole ai produttori dello Studio Bird. Toriyama motivò la Z dicendo che rappresenta il culmine della forza raggiunta dai personaggi.
In Italia, inizialmente, sono stati trasmessi alcuni special su Junior TV a fine anni 90; nel 2000 è arrivata la serie in TV per mano di Mediaset. L'adattamento televisivo italiano trasmesso da Mediaset su Italia 1 diede alla serie il titolo What's my destiny Dragon Ball e venne mandato in onda per la prima volta nel 2000 (da gennaio a giugno), trasmettendo il primo blocco di circa 107 episodi fino all'estate, bloccandolo e sostituendolo con alcune repliche della 1° serie da un punto imprecisato. La serie riprese nell'ottobre 2000 e terminò nell'aprile del 2001. Con le successive repliche annue, il nome è ora divenuto, in Italia, quello originale, tranne che nella sigla di gran successo (cantata da Giorgio Vanni). La versione italiana dell'adattamento, così come molte altre fuori dal Giappone, è caratterizzata da molteplici censure nelle scene e nei dialoghi. Nonostante ciò la serie Dragon Ball Z ha subito pochissime censure video rispetto alla 1° serie e agli altri anime trasmessi da Italia 1. A dispetto della 1° serie, dove la maggior parte dei nomi dei personaggi venivano alterati, nello Z si è deciso di lasciare i nomi originali però mantenendo quelli già cambiati in precedenza per questioni di continuità.
Durante la trasmissione nel 2000, in particolare nel periodo della saga di Freezer (tra la primavera e il periodo estivo), la serie con gli ascolti alle stelle per la fascia oraria, scatenò il furore tra i giovani, divenendo in poco tempo l'anime di punta dell'emittente (titolo che detiene tuttora), così in quel periodo, Rai 2 sfruttò il successo trasmettendo i film doppiati da Dynamic Italia, all'epoca distribuiti in VHS soltanto con il primo doppiaggio. Durante la trasmissione della saga di Cell, gli episodi venivano trasmessi anche di sabato e domenica (tal volta con 2 puntate nel settimo giorno), allo stesso tempo, sempre nel periodo 2000-2001, Star Comics approfittò della fama per stampare nuove edizioni del manga. Il successo è stato tale, che Mediaset nell'autunno del 2003 appena finito di replicare per la prima volta tutti e tre gli anime, realizzò una serie riassuntiva degli avvenimenti della parte finale di Dragon Ball e della saga dei Saiyan di Dragon Ball Z, intitolata Dragon Ball - La saga, di una decina di episodi, con titoli inventati per l'occasione e una versione medley delle 3 sigle (con un mix sia nelle immagini che nelle canzoni), che mostrava i punti salienti dei combattimenti di Goku e Piccolo (23° torneo Tenkaichi), e quelli di Raditz, Nappa e Vegeta, tagliando tutto il resto, per poi trasmettere i film spezzettati in puntate. È infine andato in replica anche su i canali satellitari Italian Teen Television e Hiro appartenenti al circuito di Mediaset. In seguito, è stato replicato diverse volte e ancora oggi registra share altissimi. La prima replica risale al settembre del 2001, la più recente è partita il 12 settembre 2011. Tra il 2005 e il 2009, Dragon Ball Z ha raggiunto apici di ascolto nel lunch time, del 11-12% di share, con una media 2 milioni di spettatori e con picchi di quasi 3.5 milioni.
La serie è stata distribuita da DeAgostini in VHS nell'estate 1998, uscita nelle edicole ancora prima del passaggio televisivo e quando ancora la prima serie andava in onda su JTV (la stessa edizione fu poi ristampata da Dynamic Italia nelle videoteche e nelle fumetterie con la copertina plastificata invece che in cartoncino). È stata riproposta in edizione DVD sempre da DeAgostini nella collana Dragon Ball Z DVD Collection, e in seguito da EXA Cinema e da Yamato Video (quest'ultima in 15 BOX).
Dragon Ball Z narra le avventure di Goku, ormai divenuto adulto, il quale si è sposato con Chichi e da cui ha avuto due figli, Gohan e, successivamente, Goten. Con il proseguire della serie e delle avventure, aumentano sia gli avversari sia la loro potenza, e le battaglie che ne derivano causano un allontanamento sempre maggiore da quella che era la base della storia in Dragon Ball, ovvero la ricerca delle famose sfere del drago. Si privilegiano così la crescita dei personaggi ed il susseguirsi degli scontri, affidandosi ad una trama piuttosto semplice e ripetitiva, ma rivelatasi di enorme successo ed efficace, in quanto ritenuta la serie dominante fra tutte quelle trasmesse. La serie copre un arco narrativo di 22 anni, partendo dall'attacco di Raditz e concludendosi con la partenza di Goku allo scopo di allenare Ub in occasione del 28º Torneo Tenkaichi.
Dal 5 aprile 2009 è andata in onda su Fuji TV una nuova serie, Dragon Ball Kai, una versione dello Z rimasterizzata in alta definizione e privata di molte parti non presenti nel manga.

Per saperne di più - Serie DRAGON BALL

Dragon Ball è un anime derivato dal manga Dragon Ball di Akira Toriyama, in cui vengono trasposti gli eventi compresi fra l'incontro fra Son Goku e Bulma alla sconfitta di Piccolo durante il 23º Torneo Tenkaichi presenti nei primi 17 volumi del fumetto. La serie, prodotta da Toei Animation tramite lo Studio Bird, è andata in onda in Giappone sull'emittente Fuji Tv a partire dal 26 febbraio 1986 fino al 19 aprile 1989 per un totale di 153 episodi, hanno poi fatto seguito quattro film cinematografici, di cui 3 realizzati tra il 1986 e il 1988, infine l'ultimo nel 1996 creato per celebrare il 10º anniversario del cartone animato. A continuare la storia vi sono due sequel, Dragon Ball Z (1989, tratto dai restanti volumi) e Dragon Ball GT (1996, creato da zero per la TV).
In Italia la serie fu per la prima volta importata da Junior TV nel 1989, dove però arrivarono soltanto 54 episodi, l'edizione era integrale con un adattamento abbastanza fedele e con le sigle originali, mantenendo inoltre il doppiaggio giapponese quando qualcuno eseguiva una tecnica (come era di usanza in Ken il guerriero). Anche i nomi dei personaggi, degli oggetti e delle tecniche erano mantenuti inalterati, se non per alcune eccezioni. Il doppiaggio diverso da quello attuale, soffriva dei costi contenuti, tipici dell'edizioni italiane anni ottanta-novanta da parte delle Tv locali, perciò si possono notare l'uso di poche voci abbinate a diversi ruoli
in ogni episodio sia tra i personaggi protagonisti, che fra quelli di passaggio.
Nel 1996, quando in Giappone era da tempo scoppiato il furore di Dragon Ball, in particolare della serie Z, che si apprestava ormai a terminare, e dopo che in Italia nel 1995 venne per la prima volta pubblicato il manga da Star Comics, Mediaset (che già aveva mandato in onda la serie nel 1990 su Italia7, probabilmente affittandola dalla Doro Tv Merchandising che ne deteneva i diritti), acquistò il primo blocco di 99 puntate e ne ridoppiò la serie apportandone però diverse censure (sia video che audio), con semplificazioni culturali e cambiamenti nell'adattamento, tipo il cambio di nomi (alcuni ispirati al primo doppiaggio), degli oggetti e delle tecniche, scatenando diverse proteste nella rubrica della posta del manga di Dragon Ball da parte dei fan che avevano visto l'edizione precedente e letto il fumetto. Questa nuova edizione andò in onda nella primavera del 1996 con le sigle originali, sempre su Junior TV (filiale di Publitalia) e su diverse televisioni locali nel contenitore Jtv. Fu proprio in questo periodo che furono importati i primi giocattoli ispirati alla serie da parte di Giochi Preziosi con relativi spot in televisione (in questi spot si poteva sentire in sottofondo una sigla cantata in italiano che però non veniva usata per la trasmissione degli episodi).
La serie veniva trasmessa ciclicamente bloccandosi sempre alla puntata 99 (nel mezzo del combattimento tra Goku e Tenshinhan); in seguito furono doppiati e trasmessi nella primavera del 1998 gli episodi 100-153 (si possono infatti notare alcuni cambi di voce dal 100º episodio). Dopo la trasmissione della serie, fu ospite l'autore Akira Toriyama, il quale era in visita in Italia. Infine la serie fu lanciata su Italia 1 nel 1998 con la nuova sigla italiana cantata Giorgio Vanni. Terminata la serie furono trasmessi i sequel per la prima volta in Italia. Dragon Ball è stato replicato diverse volte dall'emittente, ed è passata anche su i canali satellitari Italian Teen Television (2003) e Hiro (2010).
La serie fu distribuita per la prima volta in VHS da DeAgostini tra il 2001 e il 2002 nella collana Dragon Ball Collection in 34 uscite (68 episodi che arrivavano fino alla sconfitta del Red Ribbon). In seguito la serie è stata riproposta in DVD dalla stessa DeAgostini e da Yamato Video (quest'ultima in 8 BOX con video incensurato e sottotitoli fedeli nelle parti tagliate).

Serie: DRAGON BALL GT

 
SERIE DI BABY
Pan    25.000.000
ssj Goten    47.500.000
ssj Trunks    48.000.000
ssj Gohan    62.000.000
Goku    55.500.000
Goku (bambino)    28.000.000
ssj Goku (bambino)     38.000.000
ssj3 Goku (bambino)    62.500.000
Oob     51.000.000
Buu (grasso)     43.000.000
Oob (+ Buu)    89.000.000
Rodou     37.000.000
Baby    69.000.000
ssj     Vegeta 64.000.000
ssj Baby Vegeta     74.000.000
ssj2 Baby Vegeta    87.000.000
Baby Vegeta (+ energia saiyan)    107.000.000
ssj Baby Vegeta Scimmione     135.000.000
ssj4 Goku     130.000.000
Goku (con l'energia donatagli)    +300.000.000


SERIE DI SUPER C17
Nappa     17.000
Freezer    34.000.000
Cell    35.000.000
Nuovo C17     18 36.000.000
Rudou/Rudho/Rodou     73.000.000
C17     17 77.000.000
Crilin     3.000.000
Pan     35.000.000
ssj Goten     63.500.000
ssj Trunks    63.800.000
ssj Vegeta     71.000.000
ssj Gohan    72.000.000
ssj4 Goku    158.600.000
Super C17    176.700.000
Goku Dragon Punch     188.000.000


SERIE DI EVIL SHERON
Li Sheron     250.000.000
ssj4 Vegeta     264.000.000
ssj4 Goku    265.900.000
Li Sheron (fuso con le 7 sfere)     640.000.000
ssj4 Gogeta    689.000.000
Galaxy Genkidama Unknown    

Serie: DRAGON BALL Z

 
SERIE DI RADISH
Radish    1.200
Piccolo    408
Goku    416
Gohan    1.700
SERIE DI VEGETA E NAPPA
Yamcha    1.065
Crilin    1.673
Tenshinhan    1.834
Piccolo    3.400
Gohan    2.000
Goku calmo    5.000
Goku arrabbiato    8.000+
Goku (kaioken 1° potenza)    12.000
Goku (kaioken 2° potenza)    16.000
Goku (kaioken 3° potenza)    24.000
Goku (kaioken 4° potenza)    45.000
Nappa    4.000
Vegeta    18.000
Vegeta scimmione    180.000
Saybaman    1.200
SERIE DI FREEZER
Crilin potenziato dal capo anziano    13.000
Gohan potenziato dal capo anziano    15.000
Kiwi    18.000
Dodoria    21.000
Zarbon    22.000
Zarbon trasformato    26.000
Guldo    435
Jeeth    29.000
Butter    31.000
Likoom    33.000
Vegeta    28.000
Ginew    120.000
Vegeta (+ Ginew)    200.000
Goku (kaioken 10° potenza)    550.000
Freezer (1° trasformazione)    530.000
Freezer (2° trasformazione)    700.000
Freezer (3° trasformazione)    870.000
Freezer (4° trasformazione)    1.200.000
Junior unito a Nail    800.000
Nail    40.000
Goku (kaioken 20° potenza)    870.000
Goku SSJ    1.500.000
AL RITORNO DI FREEZER
Metal Freezer   2.500.000
Cold    3.500.000
Trunks    3.000.000
ssj Trunks    4.000.000
ssj Goku    3.000.000
SERIE DEGLI ANDROIDI
ssj Goku    4.500.000
ssj Goku malato    1.500.000
ssj Trunks    4.500.000
ssj Vegeta    4.700.000
Junior    2.000.000
Son Gohan    1.500.000
C19    1.000.000
C19 con l'energia della kamehameha di Goku    2.000.000
v C19 con tutta l'energia di Goku    2.500.000
C19 con l'energia di Vegeta    2.800.000
Vegeta senza l'energia presa da C 19    1.000.000
Cyborg 20 (Dottor Gelo)    1.200.000
Dr. Gelo con l'energia del colpo di Vegeta    1.500.000
Dr. Gelo con l'energia di Junior    1.800.000
C17    6.000.000
C18    6.000.000
C16    6.500.000
Cell    5.500.000
Cell dopo aver assorbito molti umani    6.500.000
Junior + Supremo    6.000.000
Cell (dopo aver assorbito 17)    11.500.000
Vegeta dopo l'allenamento    18.000.000
Trunks dopo l'allenamento    15.000.000
Perfect Cell    25.000.000
CELL GAME
Junior    16.000.000
Vegeta    17.000.000 (non è ben allenato)
Trunks    17.500.000
ssj Gohan    9.500.000
ssj Goku    25.000.000
Super perfect Cell (dopo aver imparato le tecniche di Goku)    27.000.000
ssj2 Gohan    27.000.000
SERIE DI MAJIN BU
Junior    28.000.000
Great sayaman (Gohan)    29.000.000
Ssj Gohan    32.000.000
Vegeta    34.000.000
Ssj Vegeta    35.500.000
Goku    34.500.000
Ssj Goku    36.000.000
Ssj2 Goku    37.000.000
Trunks (bambino)    14.000.000
Ssj Trunks (bambino)    17.000.000
Goten    13.500.000
Ssj Goten    16.500.000
C 18    11.000.000
Kaioh Shin    17.000.000
Kibit    16.000.000
Darbula    33.000.000
Majin bu grasso    38.000.000
Majin bu grasso (dopo essersi separato dalla metà malvagia)    17.000.000
Majin bu malvagio    20.000.000
Ssj Majin Vegeta    36.000.000
Ssj2 Majin Vegeta    37.000.000
ssj3 Goku    38.500.000
Majin Bu (parte malvagia + parte buona)    39.000.000
Gotenks normale    29.000.000
ssj Gotenks    38.000.000
ssj3 Gotenks    41.000.000
Majin Bu (+ gotenks)    43.000.000
Gohan (mentre si allena con la spada)    36.000.000
Gohan (potenziato dal Sommo Kaioh Shin)    42.000.000
Majin Bu (+ Gohan)    45.000.000
Vegetto    49.000.000
ssj2 Vegetto    58.000.000
Majin Bu originale    40.000.000
ssj3 Goku    39.900.000
Ssj2 Vegeta    37.000.000
Bu buono    38.000.000
Mr. Satan    3

Serie: DRAGON BALL

 
21° TORNEO TENKAICHI
Crilin    97
Bacterian    14 (la sua forza è nella puzza che emana)
Yamcha    73
Jackie Chun    139 (la sua forza non cambia mai durante il fumetto)
Nam    87
Lan Fan    14
Giran    71
Goku    124
SERIE DEL RED RIBBON
Goku     132
Silver     47
Sergente Metallic     73
Il ninja     76
Androide n° 8 (Ottone)     135
Sproing     212 (battuto per mancanza di intelligenza)
White     38
Crilin     102
Robot guardiano del tesoro dei pirati     125
Generale Blue     112
SERIE DEL MAESTRO KARIN
Tao Pai Pai    146
Karin    169
Goku dopo l'allenamento    157
nonno Son Gohan    156
22° TORNEO TENKAICHI
Tenshinhan    186
Yamcha    128
Jackie Chun    139
Uomo lupo    19
Crilin    143
Jiaozi    138
Pamput    56
Goku    186
SERIE DI AL SATAN
Al Satan vecchio   201
Al Satan giovane   260
Yajirobei    181
Tamburello    173
Cembalo    173
Goku dopo aver bevuto l'acqua miracolosa    265
23° TORNEO TENKAICHI
Tenshinhan 250
Cyborg Tao Bai Bai 189
Goku    330
Chichi    73
Crilin    206
Junior    320
Yamcha    167
Divo (Supremo)    301

The New Blog of DB is Born!

Salve a tutti i fan di Dragon Ball!
Nonostante questa serie sia già in circolazione da molti anni mantiene sempre il suo fascino, se poi è messa a confronto con le moderne serie di cartoon che imperversano sulle reti normali e anche sui canali satellitari, beh, il fascino cresce in maniera esponenziale. Con l'arrivo del 2012 arriva nella rete questo blog, che non avrà niente di diverso dagli altri in circolazione, ma vuole essere un semplice e chiaro punto di riferimento di Dragon Ball, dove i fans più sfegatati potranno trovare notizie e materiale interessante sulla serie. Ovviamente il blog è tutt'ora in fase di allestimento, man mano lo staff inserirà tutte le classiche informazioni sulle serie e sui personaggi, e anche qualcosa di più! Non sveliamo altro per ora, ma consigliamo a tutti di inserire questo indirizzo web tra i vostri preferiti...non ve ne pentirete!
A presto!